domenica 20 gennaio 2013

Perche' la moda e' diventata cheap and chic.




L'ideatore del motto fu Moschino. Moda a basso prezzo ma chic! Oggi e' un po' il motto di tutti quei marchi che vogliono...

L'ideatore del motto fu Moschino. Moda a basso prezzo ma chic! Oggi e' un po' il motto di tutti quei marchi che vogliono abbracciare un grande bacino di utenza. In parole povere: moda alla portata di tutti.
H & M diventa una catena mondiale con prezzi molto bassi e uno stile unico. Zara si rifa' ai modelli visti in passerella, utilizza materie prime eccellenti e propone cartellini alla portata di tutti.
Per le più modaiole le collaborazioni tra H&M e stilisti famosi (Jimmy Choo, Martin Margiela, Marni, Versace, Roberto Cavalli e tanti altri) sono un trofeo da aggiudicarsi. Per forza. Considerando che vale doppio, visto che sono in produzione limitata, limited edition.
Perfino Giorgio Armani, l'eleganza e la sobrietà fatta a persona, anni fa, lancio' una linea molto più abbordabile: Emporio Armani. Così fece Roberto Cavalli con Just Cavalli, Blumarine con Blugirl, Valentino con RedValentino ecc. ecc.
La consapevolezza che l'alta moda non e' solo per una cerchia ristretta. Affinche' venga indossata e vissuta e' necessario portarla ad una clientela più vasta, ma soprattutto ad una clientela giovane, che ha poche possibilità di acquisto. Se qualcosa dev'essere visto, udito, sentito, toccato, interpretato allora e' necessario che più persone possibile lo conoscano e ne facciano esperienza. La moda ha bisogno di questo per progredire ed abbandonare i soliti e vecchi stereotipi.


David Beckham testimonial per Emporio Armani

Rihanna testimonial per Emporio Armani
Blugirl



Zara campagna pubblicitaria a/w 2012 2013
Per info:

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