giovedì 24 gennaio 2013

Personal shopper online

OCCASIONE: Colloquio di lavoro




Ecco cosa vi propongo io dal web. Il negozio da cui faccio riferimento è LUISAVIAROMA. Sul sito potete acquistare i vestiti che ho citato. 

Prima di tutto l'abbiagliamento deve essere formale. Meglio un pantalone, abbinato ad una giacca. Ottimo anche il vestito, ma attenzione con la lunghezza. Mai sopra il ginocchio!
Colori neutri. Scala cromatica piuttosto ridotta. Blu, nero, beige, tonalità non troppo accese. Banditi i colori fluo, anche se di gran tendenza. 
No alle scollature vertiginose. Poco adatte le trasparenze: vedo non vedo. L'impressione che bisogna fornire è di assoluta serietà,. 
Ottimo il foulard, con camicia abbinata. 
Sì alle cinture in vista. Attenzione alle fibbie con maxi logo! Troppo "materiali" o pacchiane. Meglio una cintura sottile, sobria. 
Scarpe con tacco ok, ma meglio evitare il plateau. Ottime le ballerine o gli stivali raso terra da cavallerizza.
Borsa?! Indicatissima la cartella, o, la tanto in voga, "doctor" bag. Se l'outfit è monocromatico, si può tranquillamente osare una pelle con colore acceso. Mi viene in mente un arancione o rosso vivo. 
Importantissima l'acconciatura. Il capello raccolto con coda di cavallo o traccia (per chi ha i capelli più lunghi) va per la maggiore. I primi minuti del colloquio sono dedicati, appunto, ad uno screening generale della persona. Capelli curati e in ordine sono, di sicuro, un ottimo biglietto da visita, insieme ad un trucco naturale, non troppo marcato.

Foulard Dsquared2
+
Giacca Chloè
+
top Parronchi Jersey e Chiffon
+
Pantalone Giorgio ARMANI
+
Ballerina Jimmy Choo
+
Borsa Givenchy

Tutti gli articoli sono disponibili nella sezione SALDI del sito LUISAVIAROMA


*LEGGI SU FANATICA l'articolo DOLCE SAN VALENTINO CON LA MAISON DU CHOCOLAT nella sezione CUCINA*

Nessun commento: